“Giallo Antigas” di Olga Gnecchi e Gianluca Ingaramo… in 200 parole


giallo antigasParliamo oggi di un raccontino carino carino, giallo come un canarino.

Scritto a quattro mani dai bravissimi autori Gianluca Ingaramo e Olga Gnecchi, “Giallo Antigas” è la naturale prosecuzione dell’irriverente “Amore Antigas” pubblicato dalla coppia letteraria a inizio 2016: la difficoltà sarà recensire in 200 parole un testo che si aggira sulle trentacinquemila battute.

Partiamo dal fatto che leggendolo si ride: si ride da subito, si ride tanto. Se si conoscono gli autori si ride ancora di più.

La storia è assurda ma ben costruita, la trama sconvolge e fa sorridere, i personaggi sono caricature di sé stessi, il finale sorprende e colpisce. Troviamo gli elementi tipici del giallo e quelli della parodia in una perfetta commistione tra gli stili dei due autori che insieme lavorano sempre bene e sempre meglio, sia sul versante umoristico che su quello più serio (in lettura la loro ultima fatica, “Un passo oltre” Delos Digital).

Sono poche pagine che scorrono via come acqua fresca, più che adatte a chi cerca una lettura veloce e poco impegnativa, divertente, spensierata e gratuita: già, perché è pure gratis.

Era adattissimo all’estate ma sono arrivata tardi, quindi diciamo che è particolarmente adatto per rallegrare le giornate uggiose, va’.


 Gianluca Ingaramo, Olga Gnecchi –  “Giallo Antigas”,2017

ACQUISTA SU AMAZON

Altre recensioni… in 200 parole

https://federicagaspari.wordpress.com/2017/05/25/la-forma-del-buio-in-200-parole/ https://federicagaspari.wordpress.com/2017/05/30/heim-in-200-parole/ https://federicagaspari.wordpress.com/2017/06/07/non-ditelo-allo-scrittore-di-alice-basso-in-200-parole/ https://federicagaspari.wordpress.com/2017/06/19/turno-di-notte-di-giovanna-zucca-in-200-parole/ AD1243 La stanza profonda consigli pratici per uccidere mia suocera Il silenzio di Ada Sotto di me dentro l'acqua dente per dente ombra del primo re Fronte storie di Okkervill copia creature oniriche steambros danza infelice  leggera come l'estate COVER satyros  la fabbrica di farfalle fronte-il-tredicesimo-arcano ciardiello settimo esorcista

Lascia un commento